Dott. Guirino Mattei

Come restare giovani


Alcune tecniche di correzione non chirurgiche.

 
 

 

Le più comuni manifestazioni cliniche dell’invecchiamento della regione peri-oculare, sono rappresentate da:
(continua…)

BOTOX:indicazioni e le contro-indicazioni

 

La tossina botulinica (BOTOX ) si può considerare un medicamento innocuo e privo di pericolosità.
Laddove viene impiegata nei trattamenti a fini estetici quali l’eliminazione delle rughe frontali, glabellari e contorno occhi, i margini di sicurezza del suo impiego sono molto al disopra dei livelli limite.

(continua…)

Come riempire le rughe del viso ed aumentare volumetricamente le labbra.

 
 

Dopo aver fatto una breve introduzione sui meccanismi che determinano la formazione di rughe sul viso, ( vedi altro articolo )   passiamo ad esaminare quali sono i mezzi terapeutici per migliorarne l’aspetto.

(continua…)

Alcuni cenni sul perché sudiamo, perché alcune zone sono particolarmente colpite e come risolvere i problemi legati alla sudorazione.

 
 

La sudorazione è un fenomeno fisiologico del nostro fisico, atto mantenere la temperatura corporea ad una temperatura stabile intorno ai 37 gradi centigradi. Evaporando, la sudorazione consuma calore che viene così sottratto al corpo, permettendo in una situazione di caldo eccessivo, lo smaltimento del calore e la conseguente salvaguardia del fisico.

(continua…)

Come eliminare i capillari dalle nostre gambe.

 
 

Si tratta di una metodica oramai consolidata, che si avvale di farmaci con spiccata aggressività nei confronti del capillare e non si hanno effetti indesiderati.

(continua…)

La cellulite colpisce il 90% delle donne,sia che siano magre,obese,giovani o in menopausa.

cellulite-donne 
Attualmente il termine medico ritenuto più idoneo per meglio definire questa,che è considerata una vera e propria patologia ,è quello di “Pannicolopatia Edemato-fibro Sclerotica” ( P.E.F.) che evidenzia come le cellule adipose siano colpite dall’edema e dalla sclerosi delle fibre reticolari. In pratica le cellule adipose diventano dure,sclerotiche e gonfie.

(continua…)

Trattamenti del viso: introduzione

 

Alcune nozioni di base, cercando di non parlare in termini tecnici (non me ne vogliano gli addetti ai lavori), per meglio comprendere i processi che si sviluppano con il passare degli anni a carico dei tessuti della pelle.
L’invecchiamento cutaneo è determinato da una serie di fattori.

(continua…)