Dott. Guirino Mattei

Come restare giovani

Omeopatia:Dr.Zaheer Uddin Babar-London

ì

Scuola di specializzazione in Omeopatia per 4 anni e poi mi sono iscritto all”Albo dell’Alleanza degli Omeopati

Sono membro del direttorio del Natural Homeopathic Clinic ( NHS ) ed iscritto al National Healt Services

Credo che l’omeopatia è ancora più importante nel 21 ° secolo poichè la maggior parte di noi vive con una sorta di stress che ci accompagna sempre- sia esso fisico-chimico- che tossicologico dovuto cioè all’inquinamento dell’aria che respiriamo e dalll’inquinamento acustico, dal cibo degradato.

Il nostro sistema immunitario e la capacità innata di guarigione del nostro corpo vengono attaccati su tutti i fronti, lasciandoci spesso la sensazione di stanchezza e impotenza acuendo ancora di più le nostre patologie cosiddette minori.

Per fortuna molte persone hanno preso coscenza e si adeguano ai ritmi della vita difendendosi nella scelta dei  cibi  sani, riducendo gli stimolanti come il caffè e l’alcol, nel bere più acqua,nel fare più attività fisica, ecc..

I miei pazienti

Vedo i pazienti di ogni età – uomini, donne e bambini. Alcuni hanno sintomi specifici, come eruzioni cutanee, asma, attacchi di panico , problemi ormonali, o di patologie croniche come le malattie di cuore o del Sistema Nervoso.

Altri vengono con una sensazione generale di malessere e di mancanza di energia. Altri ancora ritengono di non sentirsi nel pieno delle forze fisico-mentali e che necessitano di un sostegno ,di natura farmacologica o psichica.

La consultazione

L’Omeopatia tratta il paziente nel sua complessità ed è per questo che le visite sono lunghe e minuziose,e a volte anche un’ora non è sufficiente ad inquadrare il complesso dei dati ricevuti dall’utente.Queste informazioni saranno utili per selezionare  il rimedio giusto personalizzato e mirato alla patologia rilevata.

Di recente mi occupo dell’uso del Microscopio Elettronico ,che attraverso il prelievo da un dito di una goccia di sangue periferico,mi consente di visualizzare il sangue nella sua complessità ,cosa che normalmente non viene recepito nei comuni Laboratoti di Analisi.

Le informazioni che ne ricavo vanno a completare il quadro delle visite Omeopatiche effettuate e mirate quindi alla  scelta del Farmaco adatto.